TOP

Climate change, firmato un accordo di collaborazione tra CMCC e ICCG

Climate change, firmato un accordo di collaborazione tra CMCC e ICCG

Il Centro Euromediterraneo sui Cambiamenti Climatici (CMCC) e l’International Center for Climate Governance (ICCG) hanno firmato un accordo di reciproca collaborazione per conoscere, approfondire e raccontare una delle sfide più importanti e complesse della nostra epoca.

Obiettivo della partnership tutta italiana è infatti condividere sforzi e risorse per raggiungere il mondo della comunicazione e della politica, attraverso iniziative che saranno sviluppate nell’ambito della ricerca, della divulgazione, della formazione e del networking legati allo studio dei cambiamenti climatici e della governance sul clima.

La collaborazione tra le due istituzioni, infatti, vedrà lo sviluppo di progetti congiunti di ricerca, di supporto alla policy e di networking, oltre all’organizzazione di eventi ed attività culturali per avvicinare l’ampio pubblico alle problematiche collegate ai cambiamenti climatici. Saranno inoltre organizzate attività di formazione sui temi delle politiche e della gestione dei cambiamenti climatici.

Maggiori informazioni

(Photo credit: United Nations Photo)